News

Febbraio  2023
 
.È da qualche tempo che avremmo voluto darvi la notizia ma oggi è arrivata l' ufficialità!!!
 
Dal 22 al 25 Giugno porteremo Sulphur in crociera!!! Destinazione Barcellona!!!

Per noi sarà un onore poter partecipare alla Rock'n'Roll Experience la crociera definitiva rock metal italiana!!!

Saremo insieme a tante altre bands ed artisti nazionali ed internazionali che verranno svelati a breve!!!
Dicembre  2023
 
.. sono tre... le presenze di Sulphur nelle classifiche dei migliori dischi del 2023. In questo caso è un onore essere inclusi nella classifica finale stilata dalla redazione di Metalitalia . Un grazie enorme a Nyva Zarbano per aver messo Sulphur tra i suoi dischi preferiti del 2023!!!
Dicembre  2023
 
Con tanto amore ed infezione tutta la band e la family vi augurano un Buon SataNatale... trascorettelo ascoltando metal, bevendo e scapocciando...
Ci vediamo nel 2024!!!
Sarà un anno sempre più infetto con tante novità!!!
 
Settembre  2023
 
death-thrasher italiani INFECTION CODE hanno firmato per Time To Kill Records per la pubblicazione del loro nono full-length studio album, “Sulphur”. Il disco verrà pubblicato il 17 novembre 2023.

La band ritorna a circa un anno dall’uscita del precedente lavoro, “Alea Iacta Est”, con un sound rinnovato e nuove ambizioni. “Sulphur” è il primo album confezionato dalla nuova formazione, che vede alla chitarra il nuovo entrato Chris, il quale si è unito al gruppo nel 2021.

Oggi gli INFECTION CODE si concentrano su un suono maggiormente improntato sui riff, senza dimenticare una base importante di atmosfera e melodia. Restando lontano dai trend imperanti, il disco guarda al passato degli INFECTION CODE mantenendo certi toni vicini all’industrial, ma mette in mostra più evidenti influenze death e thrash metal, amplificando i contrasti e generando esiti inaspettati. La tracklist include anche una cover del classico degli AT THE GATES“Blinded By Fear”.

A livello lirico, l’album prende soprattutto le mosse da temi sci-fi e horror, con storie utilizzate come allegorie per introdurre personali riflessioni sul declino della civiltà umana. Fra le fonti di ispirazione vi sono Howard P. Lovecraft, Philip K. Dick, Ben Bova, Ray Bradbury, Dan Simmons e Valerio Evangelisti.

“Sulphur” è stato registrato, mixato e masterizzato presso i The Cat’s Cage Recording Studio da Francesco Salvadeo.

L’artwork è stato curato da Simone Strige di STRX Art.

Tracklist:

01. Maze Of Death
02. The Colour Out The Space
03. Evil Side Of Mercy
04. Deleted Error
05. Old Viral Order
06. Protoplasm Hope
07. Something Wicked This Way Comes
08. Blinded By Fear
09. Lurking Creepy Love

Luglio  2023
 
Siamo molto felici di poter prendere parte alla quarta edizione del Metal Valley Open Air insieme ad oltre venti band che si alterneranno in tre giorni ricchi di musica, arte, cultura, cibo, birre artigianali, storia e tanto altro. Non vediamo l'ora!!!
 
Aprile 2023
 
Siamo molto felici di poter annunciare che Andrea Rasore sarà il nuovo bassista della band. Sostituirà Davide che, per motivi prersonali, ha deciso di lasciare la band dopo 5 anni.
Non possiamo non ringraziare Davide per trutto quello che ha fatto per noi in questi anni. E' entrato come musicista ma è diventato soprattutto un amico. La sua passione, voglia, entusiasmo, pazzia ed attitudine sono stati fondamentali per gli Infection Code. La porta della sala prove sarà sempre aperta.
Andrea proviene dalla scena metal core ed ha militato in svariate band prima di approdare nei I AM 6. Profondo conoscitore della scena degli anni 90 con cui è cresciuto sviluppando anche il suo modo di suonare molto ecclettico, figlio del nu metal e di tutta la scena metal core e death core. La sua formazione musicale si trasforma negli anni arrivando a creare uno stile molto personale e moderno avendo come riferimento band quali Chelsea Grin, Withechapel, Suicide Silence ma anche il basso dell’ industrial metal degli anni novanta.
Siamo entusiasti e non vediamo l'ora di poter calcare qualche palco con la nuova line up!!!
Magari nel prossimo futuro!!!
Nel frattempo stiamo proseguendo con le registrazioni del nuovo disco!!! Ci saranno news belle cariche di infezione a breve!!!
 
 
Febbraio 2023
 
E' quasi incredibile. Ma è realtà. Un'anno fa in questo periodo eravamo in studio a mixare "Alea Iacta Est" con l'ennesimo scombussolamento a livello di line up. Stavamo provando un chitarrista che poi dopo una sola prova è diventato il nostro chitarrista. E scelta non fu più azzeccata.
Ora, a distanza di un anno, possiamo annunciare che, a fine mese entreremo nuovamente in studio per iniziare le registrazioni del nuovo album.
Sempre ai The cat's cage recording con il nostro fidato produttore Francesco Salvadeo.
Nuovo album, nuove canzoni, nuovo industrial thrash metal.
Forse il rumore potrebbe anche morire?
 
 
Dicembre  2022
Quest'anno abbiamo chiuso il cerchio. Ieri sera è stato il nostro ultimo concerto dell'anno. Al Vicolo Schilke abbiamo chiuso la serie di live per la promozione di Alea Iacta Est. E' stata una data molto intensa. Carica di ricordi ma anche di tanto rumore. Siamo sempre più coesi e la ritrovata stabilità della line up regala una certa botta sonora al live. Vogliamo ringraziare Armando De Mik e tutto lo staff del Vicolo Schilke per l'accoglienza e la disponibilità. Mattia Ferrari, un grande amico prima di tutto, che ci ha dato ancora fiducia, tutti voi che avete resistito sotto il palco e poi un ringraziamento particolare a Carmelo Giordano, penna e fotografo storico del gionalismo metal e rock italiano. Essere immortalati dal suo obbiettivo per noi è stato un grande onore. Grazie Carmelo!!!
Ritorneremo su un palco a Febbraio. Ora ci aspetta la sala prove e lo studio di registrazione. L'infezione non muore mai...

 

 
 
 

Ottobre  2022

"Alea Iacta Est" sta ottenendo buoni responsi sulla stampa specializzata. Di seguito alcuni link dove poter leggere alcune recensioni:
https://metalitalia.com/album/infection-code-alea-iacta-est/
http://www.metalhammer.it/recensioni/2022/09/30/infection-code-alea-iacta-est/
https://www.truemetal.it/recensioni/alea-iacta-est
 
 

Settembre  2022

"Alea Iacta Est"!!! Da domani è possibile prenotare la copia di "Alea Iacta Est" e le nuove t shirt!!! Basta seguire i link sotto:

 

Settembre  2022

 

Siamo orgogliosi e felici di annunciare l'uscita del nostro ottavo album. "Alea Iacta Est" uscirà il 30 Settembre per Argonauta Records in DigiCD ed in tutte le piattaforme digitali grazie anche al lavoro di ALL Noir, Pias e Goodfellas.

 

Industrial Noise Metal Act INFECTION CODE Announces New Album “Alea Iacta Est” & Shares First Song and Music Video!
Formed in 1999, with their brutal blend of electronica noise, industrial and thrash metal avant-gardes, Infection Code ever since belongs to one of Italy’s fore-fronting extreme metal acts and became an integral part of the heavy music scene. Following the band’s latest, much acclaimed record IN.R.I. (2019), today, the four-piece announced to return with their eighth studio album! Alea Iacta Est will be released on September 30, 2022 via Argonauta Records.
On their forthcoming album, Infection Code not only presents a new, strong line-up, but a new band spirit and energy that is immediate evident, as they unleash a thunderous, musical scenerio, that promises to be one of their most extreme and heaviest records to date. To share a first sneak peek with you, today, Infection Code premiered a music video for colossal album single “Red Death Masquerade”!
“Red Death Masquerade is the first video published for our new album “Alea Iacta Est” and is the first song created with the new line up. (Actually we have changed again for the third times in nine months).” Says vocalist Gabriele.
He continues: “We have written this song during the first lockdown in our home studio and thanks the technology we could trade the files and then recorded it at THE Cat’s Cage Recording Studios by Francesco Salvadeo. About the lyrics we have take source of inspiration by an Edgar Allan Poe’s novel called Red Death Mask. Musically we think the song have some good killer thrash guitars riff and very aggressive parts of drums. If someone asks what similar band we could answer Entombed meets Godflesh meets Kreator meets Prong!!! Probably our faster song of the album. As video we have choose a dynamic cover created by STRX studio and design.“
Watch the new INFECTION CODE video for “Red Death Masquerade” HERE:
Alea Iacta Est was recorded, mixed and mastered at The Cat’s Cage Studios by Francesco Salvadeo, and will drop on September 30, 2022 through Italy’s powerhouse label Argonauta Records, with a pre-sale available at THIS LOCATION. The album tracklist reads as follows:
01. In Perpetual Error
02. Daily Slavery System
03. White Rooms
04. Red Dead Masquerade
05. When The Angst Becomes Noise
06. Deforming The Future
07. World Wide War
08. New Sick Revolution
09. The Great Destroyer

June 2022

 

Qualche ora per riprendere le forze e per riprenderci dallo shock emotivo vissuto ieri. È stata una giornata pazzesca e memorabile. Ieri siamo stati un pò fenice perché ci siamo nuovamente rialzati. Per l' ennesima volta. In questi ultimi anni sono accadute cose che avrebbero abbattuto la più consolidata band della galassia. Non noi. Non è il momento. Grazie alla nostra passione e tenacia e grazie alla professionalità e serietà con cui il nostro Chris si è unito alla band siamo ancora in piedi.  E cornice più bella non poteva  che essere il  FESTIVAL DELLE PERIFERIE 2022 . È stata un' esperienza che auguriamo a molte bands di vivere. Location bellissima, palco incredibile, suoni che erano una botta e tanta disponibilità e professionalità. Vogliamo ringraziare l' Associazione Culturale Metrodora, tutto lo staff ed il personale che si è sbattuto alla grande, tutte le bands che hanno condiviso con noi il palco. Sfregio, Last Rites, VAREGO , No Man Eyes ed Old Nick band. Grazie a Daniel ed a Karol Mazzola  per le bellissime foto. Un grazie speciale va a Trevor Voice  di Nadir Music che ha creduto in noi e ci ha dato la possibilità di calcare questo palco. E per ultimo ma non perché meno importante, grazie di cuore a tutti i metal heads che hanno resistito sotto il palco alle nostre bordate di rumore. Grazie!

 

April  2022

We have started to plan some gigs... this is only the beginning...

 

 

 

February  2022

 

We are proud to announce the entry of new guitarist Chris Perosino .
He will replace Max Barbero who left the band after the recordings of the new album.
Chris is a young and talented musician who played in various bands of the Turin underground including Still Raining (Slayer Tribute), Jomsvikingar (Amon Amarth Tribute) and Hommicide Hagridden.
Meanwhile, the band is completing the mixing of the new album "Alea Iacta Est" at Francesco Salvadeo's The cat's cage recording studio.
The record will be out for Argonauta Records in late Summer 2022.

 

December  2021

 
Here we go!!! Finally the voices recording sessions started and we are honored to be the first band to play and to record at the new studios...

 

 

 

October  2021

The recording sessions of the new album were started some weeks ago, at the Cat's Cage Studios Recording with the under the great knowledge and professional attitude of Francesco Salvadeo. Drums and guitar sessions done. Thw next bass guitars and voices.
Below some pics.
 

 

 

 

September 2021

Our heads is fucked and our necks too. But yesterday was a blast. We would like to thank Rocco Calabrese and Diego Glaze Grandi for their great support and patience. To be at Associazione Culturale Musicale Positive Music is always a pleasure. We would like to thank Accydia - Crushing Metal and URAL to sharing the stage and for the great thrash metal. And finally we would like to thanks you all for your support and love. It was a great night of friendship, metal and heanbanging. See you soon with big news.

 

 

 

August 2021

Our last show  was a bast. Emotions, noise, sweat, friendships and headbanging. After one year, come back on stage was a natural thing.
We would like to thank Nyva for the chance and the support, all staff at Barrio's Cafè, Rock'n'Roll Radio, ALLternative for the pics and videos and all infected guys in front of us. Next step... recording sessions for the new album.

 

 

 

July 2021

After almost one year, we will come back on stage.

 

 

 

July 2021

Something will happen on August.

 

 

 

May 2021

After many months we are back to our rehearsal room. We are ready to arrange some new noise that will be published in our next album.

We have nine violent and aggressive songs ready to be recorded. We will start the recording sessions at The Cat's Cage Studio Recording under the loving treatment of our producer Francesco Salvadeo very soon.In the future we have some good news. Stay tuned and you will the infection rise again. After months of lockdown we are excited to spread the infection. Again.

 

 

January 2021

Thanks to Reborn through Tape Records "In.R.I" will be out on tape.

IN.R.I is the seventh album by Italian thrashers Infection Code.
A true sonic massacre at gunpoint for the first time on cassette on Reborn Through Tape Records!

- limited to 50 copies, no reprints.
- high quality cassette
- direct UV printing directly on the cassette, no labels!
- QR Code inside each tape. Scan it and listen to the album digitally.

RELEASE DATE: 11 FEBRUARY 2021

Preorder here:

https://cutt.ly/VgK2OIK

 

 

August  2020

Yesterday was a blast. After almost eight months from our last show we needed to play. We needed to feel the power and the energy of the crowd. And yesterday in front of the stage we felt it. Strength and great headbanging attitude. We would like all people and staff at

Associazione Culturale Musicale Positive Music and Rocco (you are a warrior), Valerio at Leynir Booking for the great support, Diego and GLZ Eventi Live - Serate e Collaborazioni,Vera Hertz, Era of disgust and Hot Sunday Blood for shared the stage and obviously all infected guys give us the meaning to make some noise. The infection goes on.

 

July 2020

After six months from our last gig we are back on stage. A benefit for Italian Red Cross. Thanks to Associazione Culturale Musicale Positive Music and Leynir Booking for the chance.

 

March  2020

ALEA IACTA EST

Yes, we are working on the new album.

Actually we have stopped our rehearsals due this fucking virus. Late February we have arranged six songs and now we are trading some files to complete other songs.

We are working on many ideas and new stuff near to Ministry, Godflesh, Strapping Young Lad, Red Harvest, Kreator, Carcass and when we will come back to the rehearsal room we will arrange the last songs.

The album, called "Alea Iacta Est" will be recorded at The cat's cage recording with the sound engineer and friend Francesco Salvadeo, the artwork will be released by STRX. The album will be out via Argonauta Records fall 2021.

This fucking virus could weak us but we will come back stronger than before. Togheter as one.

Stay safe.

 

February  2020

Another interview. On Metalitalia.com. Thanks to Marco Gallarati  for the support.

December 2019

Another interview. On Rock Hard Italy. Number 12, december 2019. Thanks to Stefano Cerati for the support.

 

 

 

 

 November 2019

Some good reviews about In.R.I.

Metalitalia- Hot Album 

Loud 'n'Proud 

SuffissoCore 

Rock Hard - November 

 

 November 2019

 

We have a full album stream on Decibel Magazine.

 

 October 2019

 

First review of "In.R.I." Thanks to Suffer Music Mag for the support.

 

September 2019

 

Italy’s fore-fronting, industrial noise metal act Infection Code, has announced to release their seventh studio album, titled “IN.R.I.”, on November 8th with Argonauta Records!
With their extraordinary mix of electronica, noise into industrial and thrash metal avant-gardes, Infection Code deliver an extreme musical scenerio, heavier than ever before. This band definitely got the code how to become infected by a sound!

 

“IN.R.I.”, is a trip of aroundfifty minutes of music where the industrial matrix remains a trademark,but with a preponderant return to thrash and death metal. The desire for a return to the origins combined with the creative input of newcomers due to a recent line-up change, have generated a finest selection of songs that recall sounds close to bands such as Carcass, Red Harvest, Meshuggah or Strapping Young Lad, while maintaining the personality that has always characterized the noise history of Infection Code; a band that formed in 1999, rising up as one of the pioneering bands the Italian heavy music scene had to offer. Frantic months in the rehearsal room where the four-piece collective was heavily refining their sounds and noises for an album, that promises to be the most extreme and violent written by the band to date. Have some taste of “IN.R.I.”, and get infected by a first single, New Rotten Flesh.

 

 

 

IN.R.I. tracklisting:
1. Slowly We Suffer
2. Unholy Demo(n)cracy
3. Where The Breath Ends
4. The Cage
5. Alteration
6. New Rotten Flesh
7. Dead Proposal
8. 8Hz

“IN.R.I.” will be seeing the light of day on CD and in Digital formats, November 8th 2019 via Argonauta Records, look out for a pre-sale and many more news such as tour dates to follow soon! 

 

August 2019

 

On DrumClub Magazine of September an amazing interview with our drummer and mastermind Ricky Porzio. He talks about his career, about the band, his study method on drums and he explains the songwriting about the new album. Grab your copy!!

June 2019

 

Diamo il benvenuto a Massimiliano Barbero, la nostra nuova ascia di guerra. Max, nel giro di qualche settimana ha saputo integrarsi con entusiasmo all' interno della band, dimostrando, estrema professionalità, tecnica e creatività. Stiamo provando la set list per i prossimi live in supporto all'uscita di "In.R.I", nostro nuovo album, fuori perArgonauta Records ad Ottobre. 
 

Please welcome our new guitar gear, the mighty Max...our little big man where actions speak louder than words!!!With him we are rehearsing for a few weeks to prepare our best setlist. We are coming back on stage in October when our new album will be out for Argonauta Records. 

April May 2019

 

Recording sessions finished. Soon the mastering sessions and some hot news. Maybe.

 

 

April May 2019

 

 

Recording sessions started. 

We have finished to record drums, guitars and bass guitars. Actually we are recording the voices and some noise from infernal machinery at the Cat's cage recording Studios with the producer Francesco Salvadeo. In.R.I is growing.

 

Marzo 2019

 

 

 

Line-up change and more in the works!

Italian Industrial Metallersl Infection Code, after the release of "Dissenso" and some promotional dates, are writing new songs that will compose their next album out in 2019 again via Argonauta Records. In this period there have been important changes of line-up with the entry of David (Five Days of Rain, Proud of That) at bass (already on stage on some dates of support to 'Dissenso') and Rust (Genetical Disorder, Mater Machina, Sylpheed) on guitar that replace Enrico on bass and electronics and Paolo on guitar. Ricky, the drummer, will also take care of the electronics.

"INRI", this is the title of the new album, will be composed of around fifty minutes of music where the industrial matrix remains a trademark but there will be a preponderant return to thrash and death metal. The desire for a return to the origins combined with the creative input of newcomers, have generated a handful of songs that recall sounds close to bands such as Carcass, Red Harvest, Meshuggah and Strapping Young Lad, while maintaining the personality that has characterized the noise history of Infection Code.

These are frantic months in the rehearsal room where the four musicians are finishing and refining sounds and noises for an album that promises to be the most extreme and violent written by the band. Recordings will start in April and the album will be released in October 2019.

Argonauta Records | ALL NOIR

 

 

Febbraio 2019

Comunicato nr 20

 

Welcome our new members:
Rust: Guitars
Davide: Bass

 

 

Infection Code are:
Rust: Guitars
Ricky: Drums-Electronics-Keyboards
Gabriele: Voices
Davide: Bass

Pic by Michele Masoero

More exciting news soon. Stay tuned!
#Argonautarecords #Allnoir #deathindustrialmetal #newalbum #INRI

Dicembre 2018

 

Comunicato nr 19

 

Il 2018 sta finendo. E’ stato un anno molto intenso e piuttosto strano. In primavera è uscito  “Dissenso” il nostro sesto album  per Argonauta Recrds ed abbiamo avuto l’occasione di fare alcuni concerti molto interessanti insieme a Red Apollo, Eyehategod e Cripple Bastards. La nostra attività live è stata frammentaria e non continuativa come avevamo previsto. E’ stato un anno di cambiamenti. Ora abbiamo una nuova line-up grazie all’entrata di due musicisti che hanno portato idee ed entusiasmo,  nuove canzoni su cui lavorare che fanno davvero male e soprattutto la voglia per fare un album che spacchi. Stiamo lavorando duramente come non abbiamo mai fatto per creare il disco più violento e pesante della nostra storia. Stiamo lavorando intensamente per dare un’anima industriale ed un cuore metal alla nuova infezione.

 

2018 is ending. This year has been very intense and rather strange. In spring was out our sixth album titled “Dissenso” for Argonauta Records. We have played some good gigs to promote it. We have opened for Eyehategod, Cripple Bastards and Red Apollo and we have taken part to other great gigs, but our ‘live activity’ was not continuous for many reasons. It was an year where we have taken some decisions and we have made some changes. Now we have a new line-up, new killer songs e mainly will and passion to realize the most extreme and aggressive album that we have made ever. We are rehearsing very hard to give soul and blood to our new infection. More details coming soon.  

Ottobre 2018

 

Comunicato nr 18

Il 6 Ottobre è stato un nuovo inizio. La botta l'abbiamo percepita. Grazie a tutte le persone che sotto il palco l'hanno ricevuta ed hanno resistito. Grazie a tutto lo staff del PADIGLIONE 14 e Diego Glaze Grandi per l' accoglienza e la professionalità. Ai Cripple Bastards e TONS con cui abbiamo condiviso il palco, al nostro super fonico Carmine e a Davide e Rust per aver dato continuità alla lotta ed al rumore.

Ottobre 2018

 

Comunicato nr 17

 

Il 6 Ottobre al Padiglone 14 di Collegno apriremo per i Cripple Bastards insieme ai TONS. L'occasione giusta per presentare nuove facce e nuove ondate di rumore.

Giugno 2018

 

Comunicato nr 16

 

Con immenso piacere annunciamo la nostra partecipazione alla data degli Eyehategod, padri indiscussi dello sludge metal, il 26 Giugno a Caramagna Piemonte in provincia di Cuneo. Chiudiamo il nostro vagabondare per palchi del primo semestre con il botto.

 

Aprile 2018

 

Comunicato nr 15

 

Rumore- Aprile 2018
"...sono ancora qui attivi e tirano fuori un album che mette le cose in chiaro: non c'è un cazzo da ridere..."

Marzo 2018

 

Comunicato nr 14

 

Iniziano ad uscire le prime recensioni di "Dissenso".

 

Sul numero di Marzo di Rock Hard Italy.

"Musica fisica, dolorosa e disturbante, che ondeggia fra l'industrial, il post-core e le macerie black metal che s'intravedono fra cumuli di polvere sonora e che ammanta come una nebbia persistente questi otto brani" 7,5.

Gennaio 2018

 

Comunicato nr 13

 

“Dissenso” is the new stunning chapters of these Italian pioneers of noisecore, mainly influenced by GODFLESH and very early MINISTRY, now authors of a unique sound of sonic noise experience.

INFECTION CODE “Dissenso” will be released on CD/DD by ARGONAUTA Records and available from March 2nd, 2018. Preorders active here: http://bit.ly/2DM1eaN

 

 

TRACKLIST:

  1. Santa mattanza
  2. Costretti a sanguinare
  3. Macerie
  4. DSSN
  5. In assoluto silenzio
  6. Ad nauseam
  7. Strategie
  8. Sentenza

Cover artwork by Marco Castagnetto (Shabda, Thee Maldoror Kollective).

Gennaio 2018

 

Comuncato nr 12:

 

Stiamo preparando nuove magliette, il video del primo singolo è pronto, il disco nella sostanza e forma pure, il suo supporto fisico e digitale arriveranno a breve grazie al lavoro di Argonauta Records. Noi, vecchie e claudicanti entità rumoristiche stiamo cercando di mettere insieme una bella botta sonica da presentare il 10 Febbraio. Saremo in ottima adunanza con i nostri compagni VAREGO. Sarà una non festa del dissenso.

Dicembre 2017

 

Comunicato nr 11:

 

Ed alla fine la forma prese sembianze inconsuete in rumori sporchi, acidi, grevi mai consueti. La sostanza in frequenze debordanti che hanno trasformato il nostro tempo,il nostro impegno e passione in otto canzoni di cui andiamo fieri. È stato difficile. A volte molto difficile. Ma ne è valsa la pena. Gli Infection Code, cuore, anima e sangue sono tutti qui dentro. Nel dissenso di un silenzio assordante. Seguiranno altri comunicati.

Ottobre 2017

 

Comunicato nr 10:

 

Siamo orgogliosi di aver aperto una collaborazione con Leynir Booking che si occuperà di tutte le nostre date che ci appresteremo ad organizzare dall'uscita del nostro nuovo album. Sarà un piacere poter collaborare con una realtà che ha radici nell' underground metal italiano e ne conosce le dinamiche e situazioni. Ci aiuterà a portare in più luoghi possibili il nostro dissenso.

Ottobre 2017

 

Comunicato nr 9:

 

Telegrafiche annotazioni (che poi telegrafiche non sono) di un rumore che sta prendendo forma: le canzoni stanno ottenendo l'oscurità sonora che meritano nelle accoglienti stanze degli Archensel Studio. A breve Petrolio con la masterizzazione, indirizzerà volumi e dinamiche soniche in gironi danteschi. La veste grafica che accompagnerà questo clangore metallico, è destabilizzante grazie alla visionaria arte di Marco Castagnetto. E non solo il senso della vista ne gode. Stiamo lavorando ad un video, ed alcuni frame preparati da Ivan Groznyì Ferrera ci fanno amare sempre più personaggi borderline di una certa epoca. Abbiamo incontrato Argonauta Records per pianificare la conquista del mondo sotterraneo spargendo il dissenso nel miglior modo possibile. A breve chiuderemo alcune date, conferenze e simposi grazie alla collaborazione che avverrà con un' agguerrita agenzia di booking. Ci stiamo impegnando molto nel fabbricare molotov dal lanciarvi durante i live. Per il resto, il silenzio è il nostro dissenso. Da qui, per il tempo necessario.

Settembre 2017

 

Comunicato nr 8:

 

In lontananza si potevano scorgere edifici devastati. Scheletri di cemento e ferro. Intorno MACERIE ricoprivano corpi ed anime in una SANTA MATTANZA di delirio post apocalittico. Una SENTENZA arrivata all'improvviso, accomunava tutti gli umani nelle proprie tragedie. Quegli edifici rappresentavano, lacerazioni del cuore e dell' anima COSTRETTI A SANGUINARE. Erano testimoni di un dolore straziante. Testimoni di una rabbia perpetua. Un ciclo in moto spaziale ed universale. AD NAUSEAM. Testimoni di una moltitudine che IN ASSOLUTO SILENZIO lottava e giaceva tra detriti, disillusioni quotidiane, malattie e STRATEGIE di potere. Lottava per sopravvivere in una felicità effimera... ma il DISSENSO non sarebbe diventato polvere. Non sarebbe stato distrutto.

Luglio 2017

 

Comunicato nr 7:

 

Non è che siamo morti. Non è che non stiamo facendo troppo o non facciamo mai abbastanza. Facciamo il giusto. Stiamo mixando il rumore del dissenso. Con molta calma. Non c'è nessuna fretta. Ed il lavoro sta dando i suoi frutti. Forse cancerogeni. Ma stiamo ottenendo accecanti sfumature di metallo nucleare industriale. Il fumo, vapore acqueo, pulviscolo, polveri sottili prodotte stanno soffiando e viaggiando verso le metropoli e paesi di un mondo irreale. A Settembre, quando tutto sarà meno caldo, il suono del dissenso sarà pronto. A Febbraio del nuovo anno, diffuso.

Giugno 2017

 

Comunicato nr 6:

 

Argonauta Records:

"Italian Noisecore masters INFECTION CODE announce they've completed the writing process, comprised of eight new songs, that will make up their sixth studio album titled “Dissenso." Musically, it will touch all that the band has fostered during their creative history. Jazz-like post-hardcore, psychedelic electronics, and noise disturbances with a particular focus on experimental sounds. The lyrics for "Dissenso" will relate to topics rooted in the history of Italian society during the 70s. "Dissenso" will also see some guest appearances the likes of which will help further the already rich musical landscape. INFECTION CODE will be laying tracks for "Dissenso" this coming Fall to be released by Argonauta Records in early 2018".

 

Giugno 2017

 

Comunicato nr 5:

 

Le registrazioni del nostro dissenso sono iniziate.

Ritmiche di lotta in fase di espansione e sovversione.

Maggio 2017

 

Comunicato nr 4:

 

Siamo arrivati alla conclusione. La conclusione di una fase. Che porterà ad una risoluzione. Strategica. La scrittura di moltissime parti è terminata. Tra poco in studio di registrazione. La fase zero è terminata. Le batterie di questo disco sono concluse. Dinamiche. Passaggi. Ritmiche. Sospensione armoniche. Siamo pronti. O quasi. Dopo due anni di lavoro. E non è finita. E' solo l'inizio di una nuova fase. Che ci vedrà in studio di registrazione. Il prossimo mese inizieremo a mettere su nastro, memoria digitale, circuito elettrico, pietra meccanica, le batterie. La lotta continua. Il dissenso pure.

Marzo 2017

 

Comunicato nr. 3:

 

Depistare. Sabotare. Sovvertire. Negare. Segnal-azioni. Stiamo male. E stando male componiamo. Compiendo sabotaggi. Depistando la melodia. Sovvertendo l’ordine precostituito e post distrutto del rumore. Negando quello appena fatto. Per poi compiere queste quattro azioni all’infinito. In un ciclo continuo perpetuo di musica che circoscrive tutto quello che siamo stati. Che siamo. Che saremo. O che non vorremmo essere stati e purtroppo abbiamo finto di essere. In questo magniloquente sottomondo pullulante di artistoidi e bands, amici dell’ipocrisia e parenti della leccata ben assestata. Forse. In futuro. Non saremo tutto questo che non vi abbiamo ancora musicato. In un futuro parallelo a questo passato. Le canzoni che circondano le nostre quattro esistenze musicali senza identità, sono pronte. Il disco deve essere impresso su qualcosa per poi gettarlo alle masse. Le masse hanno paura. Vanno impaurite. Indottrinate. Vanno regolamentate. Spaventate. Con il diverso. Lo strambo. Il difetto. L’antagonista. Il dissidente. Il combattente. Le bombe. La tensione. Bisogna screditare. Buttare merda. Noi siamo tutto questo e neppure questo. Stiamo mettendo tutto su uno spartito. Ci stiamo impegnando a depistare ed ingannare il modus operandi di una qualsiasi anonima bands che scrive musica estrema. Stiamo negando a noi stessi che questo disco, se disco sarà, diventerà forse la più plateale e simbolica testimonianza del nostro rumore. Intanto proseguiamo nella nostra opera di proselitismo. La lotta continua. Il nostro DiSSeNso pure.

Febbario 2017

 

Comunicato nr. 2:

 

La nostra offensiva non conosce ostacoli. La nostra offensiva sta correndo e correndo produce energia. Energia nuova che genera nuovo rumore. Piegato al nostro volere. La forma e la sostanza si stanno materializzando in ritmiche sincopate e disarticolate. L'elettronica, lanciata verso abissi di oscurità, sempre meno accoglienti per l'errare umano, crea paesaggi sonici algidi e freddi, la chitarra distrugge e costruisce. La chitarra è punk. Al servizio di melodie sognanti e drammatiche. Stiamo mettendo insieme i pezzi di un esplosione musicale. Non siamo mai stati così coesi, uniti, pronti per dare vita al nostro prossimo passo rumoristico. A breve concluderemo gli otto episodi musicali che caratterizzano il ‘noi’ attuale. Poi registreremo. La lotta continua. Il nostro dissenso pure.

Gennaio 2017 

 

Comunicato nr. 1:

Dopo la nostra ultima data avvenuta a Novembre abbiamo deciso, per qualche mese di stare lontano dai palchi e porre la nostra attenzione sul prossimo album. Stiamo raccogliendo idee, suoni, riffs, parole. Sappiamo cosa uscirà fuori. Non sappiamo se riusciremo a governarlo. Se sarà rivoluzione o dissenso. Ma sicuramente sarà creato con passione, sacrificio e voglia, come sempre, di andare oltre le regole e le convenzioni. Tutto ci è chiaro. E con calma tutto prenderà forma e sostanza.

 

Novembre 2016

 

È stato un onore ed un piacere prendere parte alla prima edizione del Skulls from the sky fest. Primo perché organizzato dalla nostra casa discografica Argonauta Records che crede sempre nella musica pe(n)sante nonostante le mille difficoltà che s' incontrano per organizzare eventi di questo tipo. Di nicchia si, ma estremamente importanti per continuare a far vivere un certo tipo di pensiero musicale. È stato un piacere aver potuto condividere il palco con amici come Nibiru e VAREGO vecchi compagni di rumore. È stato bello scoprire quanto siano devastanti i SUMA. Abbiamo fatto il nostro live cercando di addomesticare il rumore che fuoriusciva dagli amplificatori. È stata una terapia. Ora stiamo meglio. Stanchi ma carichi per proseguire la nostra lotta. Grazie ancora allo staff delle Officine Sonore professionale e disponibile come sempre, a NeeCee Agency per aver supportato e promosso questo evento e grazie infine a tutti quelli che con passione hanno resistito sotto al palco. La lotta continua.

Novembre 2016

 

Domenica 6 Novembre saremo presenti, alle Officine Sonore di Vercelli al primo appuntamento del Skulls from the sky fest organizzato dalla nostra casa discografica Argonauta Records. Insieme ad amici quali Nibiru, Varego e Suma cercheremo di dare forma e sostanza al nostro silenzio anche con nuove composizioni. Nuove testimonianze di un rumore sempre in evlouzione. 

Ottobre 2016

Prima volta all'Arci Ombriano e... siamo riusciti anche questa volta a delirare sapientemente con il rumore...tanto che il residuato umano rimasto sotto il palco stoicamente ne ha goduto. Abbiamo goduto con loro. Grazie anche a tutti ragazzi del locale che ci hanno accolto nello spirito hardcore più genuino e sincero. Super professionalità. Grazie al Valva sempre mitico per lo sbattone che si è fatto nel sopportare i nostri cazzi e grazie ai Merseger che hanno condiviso il palco e le birre. La Lotta continua.

Luglio 2016

 

Mentre stiamo cercando di dare un'identità rumorosa ad alcuni pezzi per il nuovo album, avremo il piacere e l'onore di prendere parte a 'Skulls from the sky', serata organizzata dalla nostra etichetta Argonauta Records. L'inverno sarà alle porte. Suoneremo insieme a Nibiru e Varego, amici e compagni di rumore. Saremo lieti di accogliere nella loro calata italica, i Suma che presenteranno il nuovo album fuori sempre per Argonauta Records. Se ne avremo voglia suoneremo canzoni nuove. Nuovo rumore per stanche anime erranti.

 

Giugno 2016

Abbiamo appena chiuso la porta della sala prove. Spento la luce. Spento gli amplificatori e tutte le macchine infernali che producono rumore. Abbiamo posato bacchette spezzate sul rullante. Strappato corde della chitarra ed asciugato il sudore. Insomma abbiamo lavorato. Abbiamo messo in riga il rumore che a casa tra mille files che ci scambiamo fanno diventare matti. Abbiamo lavorato e poi chiusa quella porta ci siamo guardati in faccia. Nei nostri visi si percepisce un'appagante sensazione di compiaciuta soddisfazione. Ok, c'è ancora molto da lavorare, fare, sistemare, scartare... ma se le atmosfere che stanno prendendo forma da questi nuovi pezzi saranno confermate, il nuovo album sarà puro silenzio disturbante.

Giugno 2016

Per rappresentare 'Martire' visivamente. Non è un video sono solo sequenze d' immagini che vagano nelle nostre menti.

 

Maggio 2016

Due mesi tra l'ultima data e la partecipazione alla diciannovesima edizione di Rottura Del Silenzio. Siamo molto felici di poter fare parte di questo festival. Ci stiamo preparando. Nel frattempo stiamo cercando di dare rumore ai fantasmi che circolano nelle nostre teste per generare un nuovo album.

Aprile 2016

Continuiamo a portare la nostra avanguardia dove ci sia un palco, un pò di corrente elettrica, qulache birra ed anche solo una persona che abbia voglia di farsi tormentare dal nostro rumore. Sabato Bologna. Circolo Iqbal Masih. Poi per un mese intero, chiusi in sala prove a creare ansie e macerie in musica. A modo nostro.

 

Marzo 2016

Sabato scorso è stata una serata molto intensa e peccando di presunzione come solo noi sappiamo fare, abbiamo creato un vortice di rumore acido e destabilizzante. Grazie a tutto lo staff delle Officine Sonore per la professionalità e l'accoglienza, grazie agli ARCADIA-italian bastard core- che ci hanno invitato alla loro festa per i loro primi vent'anni di delirio cyber thrash ed agli ALLTHENIKO che hanno condiviso il palco con noi. E grazie soprattutto a tutti quelli che hanno resistito sotto il palco. La lotta continua.

 

Marzo 2016

La nostra avanguardia continua ad ottenere ottimi responsi. Grazie ad Emanuele Gentile, penna storica del giornalismo musicale italiano per l'accostamento letterario.

"L’Avanguardia Industriale è una cupa visione della nostra società senza alcun barlume di speranza".

Febbraio 2016

Siamo stati invitati alla quinta edizione di Stoner Invasion organizzata da Tadca Records. Prima volta all'El Paso. Inutile nascondere che queste due situazioni spazio-temporali ci gasano notevolmente. Insieme a Premarone Stonedband ed Electrospoon.

Febbraio 2016

Anche Metalitalia ospita le nostre nefandezze linguistiche.

Febbraio 2016

Su New Noise ci lasciamo andare a sproloqui senza un filo di logica. Antimateria e rumore.

Gennaio 2016

Deliri e farneticazioni letterali e musicali su Impatto Sonoro.

Gennaio 2016

Organizzare un concerto, invitare band di amici che credono come noi nelle musica come espressione ed estensione delle proprie emozioni e sentimenti, farsi un culo elevato al quadrato moltiplicato per mille per far si che tutto vada per il meglio e poi suonare davanti a poche persone è come scalare una montagna. Richiede sacrificio, forza di volontà, una forte personalità e convinzione, poi quando si raggiungerà la vetta, nonostante tutto, sarà la soddisfazione più grande.La vetta è aver tirato fuori tutto il marcio che si cela dentro i nostri cuori trasformandolo in rumore. Anche ieri la cima è stata conquistata. Grazie allo staff del Mephisto Rockcafè per l'accoglienza, agli Zehn che sono ragazzi che spaccano, ai nostri compagni ed amici VAREGO per aver condiviso sudore e fatica. Grazie ai pochi che hanno saputo comprendere quanto è affascinante una roccia.

Gennaio 2016
Il 22 Gennaio saremo ospiti del Mephisto Rock Cafè, locale storico della provincia di Alessandria dove abbiamo mosso i primi passi verso l'abisso. Con noi, i nostri compagni d'etichetta , Varego e gli Zhen, local heroes della scena metal core italiana. Ritorno al passato imminente.

Gennaio 2016

Riprendiamo il duemilasedici facendo quello che abbiamo fatto per molto nel duemilaquindici. Suonando. Sopra un palco. Sabato 9 Gennaio saremo ospiti del Rock'n'Roll Milano all'interno della serata (Going) Underground. Milano spara... a salve. Noi rispondiamo con molto silenzio.

Il 22 Gennaio saremo ospiti del Mephisto Rock Cafè, locale storico della provincia di Alessandria dove abbiamo mosso i primi passi verso l'abisso. Con noi, i nostri compagni d'etichetta , Varego e gli Zhen, local heroes della scena metal core italiana. Ritorno al passato imminente.

 

Dicembre 2015

Finisce l'anno nel migliore dei modi. Abbiamo chiuso i nostri concerti a Ferrara. Pensavamo di trovare nebbia e freddo, invece al Patchanka calore ed accoglienza hanno abbracciato il nostro rumore. Vogliamo ringraziare tutti. Lo staff del locale, i We're all to blame per aver condiviso il palco con noi e tutte le persone presenti che hanno resistito. Grazie.

 

'00-15:L'avanguardia industriale' sta continuando ad ottenere buoni responsi sulla stampa specializzata. Ecco cosa ne pensa la bibbia italiana del noise.

http://www.thenewnoise.it/infection-code-0015-lavanguardia-industriale/

 

Novembre 2015

Ieri sera è stata una serata davvero rumorosa. Abbiamo presentato la nostra avanguardia e piegato il rumore al volere del pubblico che ci ha supportato e sopportato fini alla fine. Grazie.Vogliamo anche ringraziare i Sane Clinical Cases per aver condiviso il palco con noi e tutto lo staff de Il Circolino che ci ha accolto con professionalità e calore. Siamo stati bene e vorremmo che situazioni come quella appena trascorsa potessero ripetersi più spesso. La lotta continua.

Novembre 2015

Due week end per portare il nostro rumore sulle assi di un palco e rendere il silenzio ancora più assordante. Il Daevacian di Torino ed Il Circolino di Vercelli ci ospiteranno. E ne saremo lieti.

Novembre 2015

Sotto c'è un link. Se ci cliccate sopra potete ascoltare ciò che abbiamo combinato per celebrare i nostri primi quindici anni di questa sofferta e belissima avventura che si chiama INFECTION CODE. Se non avete di meglio da fare (immagino di no!!!) date un' ascoltata. Il CD che esce per Argonauta Records, è una figata. 300 copie in digisleeve con un artwork pazzesco, opera di quel visionario e talentuoso artista che di nome fa Marco Castagnetto. All'interno del cd oltre la nostra musica , c'è un video di quarantacinque minuti creato, montato e diretto da Ivan Groznyì Ferrera ed Emanuela Leone, che solo per lo sbattone e la pazienza,(ci hanno seguito per decine di date, riprendendoci e facendo ore ed ore di filmati) sarebbero da premiare con centinaia di casse di birra. Beh poi il suono se non ci fossero stati Paolo Penna Carmine Leone Mattia Cominotto non sarebbe diventato rumoroso e caotico quanto piace a noi. Rennie Resmini degli starkweather ha arricchito 'Origine' con le sue voci particolari e malate. Gero Argonauta ha fatto in modo che tutto questo si realizzasse.Insomma abbiamo fatto del nostro peggio. E noi siamo contenti di quanto fatto fino ad ora. Il rumore ha preso potere.
 

http://www.argonautarecords.com/infection-code-15th-anniversary-ep-now-full-streaming/

 

Novembre 2015

Prime impressioni sulla nostra avanguardia:

Hardsound:http://www.hardsounds.it/recensiones/11453

Trounle Zine: http://www.troublezine.it/columns/20100/recensioni-in-pillole-novembre-2015

Ottobre 2015

Dal sito di Argonauta Records arrivano ottime notizie. "oo-15: l'avanguardia industriale" uscirà il 9 Novembre ed intanto sono partiti i pre order, andando direttamente su questo link:http://shop.pe/7u2hE

Non possiamo che essere felici ed orgogliosi di quanto fatto finora. Dopo un anno di duro lavoro vorremmo ringraziare le persone che hanno permesso che questo si avverasse.Grazie a Gero Argonauta, Carmine Leone, Marco Castagnetto, Mattia Cominotto, Ivan Groznyì Ferrera, Manuela Leone,il Piuma,Rennie Resmini degli starkweather ed Alap Momin.Un grazie particolare alle nostre famiglie, che pazientemente ci hanno sempre seguito e supportato.

Ottobre 2015

Nell'attesa di avere tra le mani le copie fisiche di "00-15: l'avanguardia industriale", ad Ottobre ci daremo da fare per iniziare a promuovere al meglio il nuovo lavoro. E cosa c'è di meglio che distruggere il silenzio sul palco? Forse morire. Ma visto che non abbiamo ancora molta voglia di farlo continuiamo a sbatterci per  stare su di un palco e fare il nostro sporco lavoro. Venerdì 23 saremo, in compagnia dei nostri amici Varego, al Raindogs House di Savona. Quando si fa rumore tra amici è sempre emozionante. Il 30 saremo lieti di prendere parte ad una serata benefica allo storico T28 di Milano in compagnia Di Discomfort, Maxcarnage e Rejekts. La lotta continua.

Settembre 2015

Siamo presuntuosi, pretenziosi, altezzosi e megalomani. Per celebrare i nostri primi quindici anni di storia abbiamo fatto questa così qui sotto che vedete e che uscirà il 9 Novembre per Argonauta Records. Quattro pezzi che rappresentano il nostro passato, iniziato oltre quindici anni fa. Quattro pezzi che rappresentano il nostro presente e ci proiettano nel futuro. Una storia la nostra come tante per chi fa un certo genere di musica pe(n)sante.Una storia che ha generato amicizie, e poi le ha consolidate oppure distrutte. Abbiamo vissuto momenti bui ed altri gloriosi. Ed altrettanti ci appresteremo a viverne. Abbiamo visto e conosciuto una moltitudine di bands, persone e brutte faccie che poi per i casi della vita hanno abbandonato o proseguito inseguendo un sogno ed un bisogno. Noi proseguiamo per il secondo. I sogni muoiono appena nascono e non ci fai molto. Un bisogno di fare rumore, di creare qulacosa che ci rappresenti emotivamente non solo come musicisti ma anche e soprattutto come persone. Non ne potremo fare a meno ed Infection Code ci permette di fare questo. Insieme a tutti quelli che ci hanno sostenuto, supportato e perchè no sopportato.In primis le nostre famiglie, e poi i pochi o molti fans che ci seguono. Vorremmo ringraziarli per questi quindici anni come vorremmo ringraziare per la realizzazione di questo lavoro Gero Argonautail boss di Argonauta Records che ha sempre creduto nel rumore dell'infezione, Carmine Leone per la sua passione e continua dedizione alla causa, Ivan Groznyì Ferrera ed Emanuela Leone per la grande creatività e sbattone nel realizzare il video incluso nell'avanguardia, Marco Castagnetto per il suo magistrale tocco grafico, Mattia Cominotto per la pazienza e l'assistenza tecnica, Piuma Penna per consigli tecnico-artistici 'progressivi' e perchè per un pò di giorni ha sopportato le nostre scorribande presso gli Archansel Studios. Tutti i personaggi, adetti ai lavori e le bands che nel corso di questi anni abbiamo incontrato e conosciuto. Grazie a tutti. Anche se siamo presuntuosi, altezzosi e megalomani. La lotta continua.

Settembre 2015

Tra poco meno di un mese ritorneremo a mettere piedi sulle assi di un palco. Nostro luogo ideale per generare rumore. Lo faremo insieme ai nostri amici Varego in una serata organizzata dalla nostra casa discografica Argonauta Records. A Savona. Alle Officine Solimano-Raindogs House luogo storico dove le miglior bands del panorama underground internazionale sono passate e passeranno. Lieti ed orgogliosi di prenderne parte.Aspettando l'uscita di "00-15:l'avanguardia industriale".

Settembre 2015

Domenica proporemmo il rumore della nostra lotta vicino casa. Con due pezzi inediti. Suoneremo presto. poi berremo buone birre.

Agosto 2015

I Greenfog Genova hanno ospitato per qualche giorno il nostro rumore. E' sempre un piacere passare qualche ora con degli amici. Nelle sapienti mani di Mattia il suono dell'avanguardia, della nostra personale avanguardia, della nostra battaglia quotidiana contro il qualunquismo sonoro, ha definitivamente preso forma ed acquisito ancor di più sostanza. Ora tutto è pronto per celebrare questo importante traguardo che è solo però un proseguimento personale di ciò che per noi è musica. A novembre su Argonauta Records.

Luglio Agosto 2015

Abbiamo quasi terminato. Finito. Concluso. Il rumore è terminato seguito ora dal silenzio. Abbiamo quasi tutto. L'artwork completato. Il mixaggio pure. Il filmato compresso per esplodere. Come le note in Martire, Cupavanguardia, Origine e Grigio. Deflagreranno. Manca quel processo tanto delicato e misterioso chiamato masterizzazione. Sarà compiuto a giorni e Novembre non dovrebbe essere troppo vicino. Mai come oggi potremmo celebrare al meglio la nostra storia. Che ci pare iniziata solo da qualche anno ed invece sono quindici anni di sudore, passione, soddisfazioni ma pure tanta merda masticata ed ingoiata. E se per qualcuno dalla merda nascono fiori e non diamanti, dalla nostra merda nasce il rumore grazie a quel santo e giusto processo chiamato fertilizzazione. Abbiamo concimato il nostro passato e storia trasformandoli in vita. E chi vorrà, ascolterà e chi vorra continuerà a seguire le nostre gesta e chi vorrà continuerà a sparlare e sputar sentenze. Noi intanto nel nostro ombroso cantuccio osserviamo, ridendo come giullari in acido.

Giugno 2015

Oggi le voci hanno completato la nostra avanguardia. Fissate su nastro testimonianze di psichedelia acida e cupa avanguardia.Ora attendiamo il tocco di Oktopus nel mixaggio. Siamo curiosi di ascoltare cosa potrà venir fuori.Cupi rumori.

Giugno 2015

Ieri sera, dalle nostre parti, luoghi nascosti da una vegetazione rigogliosa e viva, il cielo si è coperto di nuvole. Cariche, oscure, minacciose e funeste. Ieri sera all' Archensel Studios scariche di basso rabbiose e ringhiose sono state catturate su nastro. Catturate e rinchiuse all'interno dell'avanguardia industriale. La nostra lotta continua e un altro passo è stato fatto.

Tribalismo pulsante,ritmico e psichedelico. Completato.

Giugno 2015

Ci stiamo preparando a dare sostanza e forma all'avanguardia industriale. Presso gli Archensiel Studios, il nuovo rumore inizierà a pulsare.

Maggio 2015

LArgonauta Fest è terminato. Chiunque abbia partecipato, che sia stato un musicista, un adetto ai lavori, uno spettatore, porterà dentro di sè un ricordo della giornata. Ivan Groznyì Ferrera e Manuela, con un fantastico lavoro di ripresa e montaggio, hanno immortalato come imago mortis, questi ricordi generati da emozioni a sua volta creati dal rumore di una giornata incredibile.

Maggio 2015

Il nostro secondo videoclip ufficiale di "Omniasuntcommunia",canzone tratta da "La Dittatura del Rumore". Visioni acide disturbate.

 

Maggio 2015

Dopo una serie di concerti dove abbiamo presentato il nostro rumore a chi ha avuto voglia e soprattutto coraggio di ascoltare ora, è arrivato il momento di respirare e comporre nuovo rumore. Stiamo arrangiando e completando i quattro pezzi che andranno a formare "00-15: L'avanguardia industriale" il nostro prossimo lavoro. Celebrerà i quindici anni di vita di questa band. Registreremo tra poco all'Archensiel Studios. A casa. Ci prenderemo tutto il tempo necessario per fare in modo di distruggere il rumore e quindi non riuscendoci, di trasformarlo in nuova entità sonica. E' quasi tutto pronto. Abbiamo definito tutte le collaborazioni per far si che questo nuovo capitolo sia degno della nostra martoriata ma affascinante storia. Argonauta Records sarà sempre al nostro fianco insieme a vecchi e nuovi amici.

Maggio 2015

La prima edizione dell' Argonauta Fest è conclusa. E' stata una grande giornata di rumore che ha folgorato le sinapsi di molti e ha folgorato anche un pò del nostro equipaggiamento.Ma non sarebbe stato il festival de rumore e del disagio sonico se non fosse successo. Abbiamo incontrato amici che non vedevamo da tempo, conosciuto nuove persone, abbiamo assistito a dei set dove si andava giù pesante con detonazioni rumoristiche e bombardamenti sonici di prima qualità. E' stata una giornata intensa, ricca di emozioni e situazioni da custodire nella nostra memoria. Vorremmo ringraziare Argonauta Records in particolare Gero The boss, per aver creato ed organizzato in modo impeccabile questo evento. Tutto lo staff del Live23 - Rock The Night per la professionalità e disponiblilità con cui ci hanno accolto. Vorremmo salutare e ringraziare i Nibiru, Varego, Last Minute To Jaffna ,KAYLETH e Deaf Eyes con cui abbiamo condiviso, in quel groviglio, di cavi, aste, casse, testate, bassi e chitarre il palco ed il backstage.Tutti la carta stampata, i giornalisti, fotografi ed adetti ai lavori che hanno dato risalto all'evento nei giorni precedenti e durante lo svolgimento. E poi tutta la gente che è intervenuta e non ha resistito al richiamo di un fragoroso rumore dall' underground. Grazie. La nostra lotta continua.

Aprile 2015

Quest’anno sono quindici anni di esistenza creando rumore. Quindici anni intensi, ricchi di soddisfazioni, qualche delusione, molto sacrificio, parecchie persone incontrate, conosciute, diventate amiche o fuggenti volti scomparsi. Stessa cosa per le bands. Centinaia di suoni diversi incontrati per la nostra strada. Molti di questi rimasti, tanti svaniti. Noi siamo ancora qui  con cinque album, un mcd ,uno split album e più di duecento concerti. Per celebrare questo periodo, fondamentale per la nostra crescita artistica ed umana, abbiamo deciso di uscire con un EP contenente quattro canzoni. Sarà una rivisitazione di alcuni pezzi che fanno parte della nostra storia, suonati, arrangiati e registrati con attuali forze fisiche, mentali, emotive e creative. Uno dei quattro pezzi sarà un inedito.  Il lavoro, in formato digiCD s’intitolerà ‘00-15: l'avanguardia industriale ed uscirà in autunno per Argonauta Records .Conterrà anche una traccia video con immagini live e riprese dallo studio di registrazione curata e creata dal regista Ivan Ferrera. Registreremo presso gli Archensiel Studios di Asti di proprietà del nostro chitarrista Paolo che curerà tutto il processo di registrazione coadiuvato dal nostro fonico Carmine Leone. L’album sarà mixato e prodotto da Oktopus presso gli Uptown Mixers ad Harlem, New York. Oktopus è il musicista legato a Dalek ed ha prodotto, oltre a tutti suoi dischi, anche bands come Starkweather, Burnt by the sun, Candiria. Oltre a produrre l’album parteciperà con le sue visionarie parti di elettronica in un pezzo insieme a Rennie Resmini cantante dei Starkweather. L’artwork sarà ancora una volta creato da Marco Castagnetto(zenpunkart.com), già autore della splendida copertina de ‘La dittatura del rumore’.

Aprile 2015

Si avvicina il 10 maggio. Siamo ben presi. Ben presi di incontrare dopo un pò di tempo vecchi amici, siamo presi bene perchè suoneremo alla prima edizione del festival, siamo ben presi perchè incontreremo nuove persone con cui scambiare opinioni, bere birra, invocare mostri antichi lovercraftiani, sventare golpe fascisti, preparare molotov con bottiglie di birra Moretti da 33 cl e soprattutto suonare, o meglio fare rumore. E magari presentare anche un nuovo pezzo. Che poi non è un nuovo pezzo. Ma è come se lo fosse. Comunque se non vi pesa il culo il 10 maggio saremo al Live 23 insieme ad altre band pesanti, brutte e cattive. Ci auguriamo che i metallari e chi ascolta roba di un certo spessore rumoristico della provincia di Alessandria non faccia finta di nulla. Cosa volete di più? Si beve, si mangia, ci sono tanti cd in omaggio, c'è molto rumore e poi all'uscita potete prendere la pastigila del giorno dopo. Per il mal di testa .

Aprile 2015

Venerdì e Sabato faremo, come nostro solito, un pò di rumore in un week end che si preannuncia terso e pulito da ogni melodia ed armonia. Solo rumore, avanguardia, urla, hardcore,frequenze disturbate, luci disturbanti e filmati di un' epoca che ancora oggi è attualità. Saremo in compagnia dei Dogs For Breakfast che fanno tanto male e molto rumore organizzato in frammenti di noise core malato.

 

Marzo 2015

Il 10 maggio ci sarà l'Argonauta Fest al Live23 - Rock The Night di Bosco Marengo, provincia grigia e tetra di Alessandria. Il Festival è organizzato dalla nostra etichetta Argonauta Records. Ci saremo pure noi insieme ad altre 5 bands...sarà una serata all'insegna del rumore, della lotta, di mostri lovecraftiani, di paludi, viaggi spaziali, maelstrom sonori, frequenze disturbanti,birre e molto altro. Orgogliosi di condividere il palco con Nibiru, Last Minute To Jaffna, Varego, KAYLETH e Deaf Eyes in questa festa di mattanza sonica.

Febbraio 2015

'La dittatura del rumore', ufficilamente distribuito in Francia su Season of Mist.

 

 

Gennaio 2015

E' stata una serata decisamente particolare, ieri sera.Erano anni che non ci capitava di far rumore nel grigiore della periferia milanese. Ieri quel grigiore svaniva all'interno del Circolo Lo-fi grazie all'accoglienza di tutto lo staff, dalla professionalità di Otto ed Ivano alla gentilezza e disponibilità di Corrado. Palco pazzesco, impianto da paura dove il rumore usciva nitido e tagliente. Faceva male e prendeva a schiaffi il grigio dei palazzi ed il freddo di una serata invernale trasformandolo in calore ed abbraccio. Grazie ai Kubark e ZiDima per aver condiviso palco, strumenti e spazi. Grazie al pubblico che come sempre ha resistito e supportato il nostro rumore. La lotta continua.

 

Gennaio 2015

A Gennaio, mese freddo e piuttosto sovietico, saremo a combattere contro la censura di regime a Genova e Milano.

State a casa. C'è il coprifuoco.

Gennaio 2015

'La dittatura del rumore' continua a mietere vittime tra la censura di regime. Nominato nella playlist 2014 di Metalitalia ed Aristocrazia web zine.

Dicembre 2014

Nonostante la nebbia e l'umidità che circondavano le grigie lande torinesi e non facevano presagire a nulla di buono, ieri è stata per noi, ancora una volta, un'esperienza ricca di soddisfazioni. Abbiamo consolidato amicizie e conosciuto nel profondo persone che vivono il rumore e la musica con passione e viscerale efferatezza, quasi fossero processi terapeutici ed atti catartici. Abbiamo scoperto un pubblico che ha seguito le nostre gesta con attenzione e curiosità senza dare la parvenza di essere zombie drogati immobili davanti al palco. E' stato emozionante. Grazie allo staff dll'Associzione, grazie ai Nibiru che hanno condiviso non solo il palco con noi, grazie alla nostra etichetta Argonauta Records che continua a credere in quello che facciamo e grazie come sempre alla gente che ha saputo resistere alle nostre bordate di rumore terapeutico. La lotta continua. Su altre strade ed in altri cammini.

 

La sacra alleanza del rumore.

Luglio 2014

Sul nuovo numero (Luglio-Agosto) di Rock Hard Italy, ora in edicola, parliamo di dittatura, il suo rumore ed altri vannegiamenti politico-musicali.

 

 

Luglio 2014

'La dittatura del rumore' continua a ricevere ottime recensioni.

Coerenza ed audacia su Metalitalia.com

 

 

Maggio 2014

E' fuori il video ufficiale di 'Voutavertigine', tratto dal nostro album 'La dittatura del rumore'. Diretto ed ideato da Ivan Ferrera.

 

 

Stampa | Mappa del sito
{{custom_footer}}